Corso di tango tecnica femminile
DETTAGLI
Il corso si svolge con incontri mirati ad impostare il proprio corpo nella maniera più corretta per una ballerina di tango. Gli argomenti trattati richiedono un approfondimento continuo e una pratica costante; per questo verranno integrati anche all’interno dei corsi di vario livello.
Tematiche affrontate:
- Respirazione corretta
- Postura nella camminata
- Appoggio corretto del peso
- Consapevolezza del proprio asse e del proprio equilibrio
- Gestione delle linee del corpo (piede, gamba, spalle..)
- Tecnica delle rotazioni
- Tecnica ochos
- Adornos ed improvvisazione
COSA SI IMPARA
In questo corso cerchiamo di trasmettere le tecniche per un corretto assetto del proprio corpo all’interno della coppia, ma, soprattutto, di infondere sicurezza ed autostima nelle ballerine; far sì che possano sentirsi pienamente a loro agio nella pista e, perché no, anche fuori!
chiedi informazioni sui corsi via mail a tangoschool.it@gmail.com
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALL’ASSOCIAZIONE E PARTECIPARE AI CORSI
Giovanni Bovolenta: ha studiato tango con i più grandi maestri della scena mondiale. Ha vissuto le milongas di tutta Europa, da Milano a Budapest, Londra, Parigi ecc… Nel 2008 ha fondato l’associazione “asd Porto Tango” di cui è attualmente presidente. Ricerca nell’abbraccio e nelle sue varie sfumature il vero senso del tango, inteso come l’insieme di arti: MUSICA, POESIA, DANZA. Insegna stabilmente dal 2009 a Rovigo, Chioggia, Adria.